Descrizione attività:
L’Associazione “Residence Coffee” nasce nel 2020 a Napoli in onore di “Nonno Coffee”, un meraviglioso e dolcissimo micio nero malato, con l’obiettivo di trovare buone adozioni per i gatti abbandonati sul territorio partenopeo.
Siamo diverse volontarie, di tutte le età, e cerchiamo tutti insieme di dare il nostro contributo per aiutare i tanti gatti abbandonati in carico all’Associazione. Ci impegniamo in diverse attività: c’è chi si occupa delle raccolte fondi, di reperire cibo per animali e altri eventi benefici. I volontari dedicano il loro prezioso tempo alla struttura (portando cibo e facendo le catture per le sterilizzazioni). C’è chi porta i mici dai veterinari per le cure, chi fà da balia alle cucciolate orfane da svezzare, chi fa stalli temporanei, ecc… insomma, ci sono tanti modi per aiutare la nostra Associazione e ogni contributo è preziosissimo!
Questi sono i nostri obiettivi primari:
> Accoglienza, cura e assistenza dei gatti ospitati all’interno dei nostri rifugi (vengono visitati, trattati per i parassiti, vaccinati, testati FIV/FELV, sterilizzati, microchippati e curati secondo le indicazioni del Direttore Sanitario).
> Adozione consapevole dei gatti.
> Sensibilizzazione contro il randagismo.
> Promozione della sterilizzazione dei gatti liberi sul territorio (colonie feline) e dei nostri adottati.
> Aiuto alle colonie feline in difficoltà (cibo e casette in base alle donazioni che riceviamo, catture e cure dei felini).