Descrizione attività:
Lo Scudo di Pan ospita nella casa-rifugio tanti cani trovatelli che non sono in condizioni di essere adottati in famiglia perché traumatizzati da tristi esperienze, o malati, o anziani.
Lo Scudo di Pan è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2006 per difender gli animali abbandonati o in difficoltà. Da anni accogliamo gli animali più sfortunati e ad oggi ospitiamo un centinaio di animali.
Nella nostra sede abbiamo realizzato ampi recinti e calde casette in legno per ospitare i nostri amici a 4 zampe. Abbiamo poi creato una stanza per accogliere gli animali più bisognosi di cure, per una quarantena dei nuovi arrivi, stanzette per per le scorte di cibo e coperte, una piccola lavanderia e tanto altro!
Abbiamo tantissimi gatti adulti, che sono rimasti da noi perché… già cresciuti!
Alcuni sono malati e hanno bisogno di cure costanti, altri hanno subito esperienze terribili che ne hanno segnato il carattere, rendendoli adatti solo per una adozione a distanza.
Ma la maggior parte di loro sono dolcissimi e affettuosi, perfettamente sani e in cerca di una vera famiglia, che dia loro l’amore e le coccole che meritano per il resto della loro vita!
Nella nostra struttura ospitiamo anche gatti malati di FIV e FELV, in appositi recinti.