Descrizione attività:
Il Canile di Bibiana nasce il 31 ottobre del 1994 ed è gestito dalla sezione Val Pellice della Lega Nazionale per la difesa del cane. Era un piccolo cascinale che fino ad oggi si è ampliato con la costruzione di parecchi box tutti coperti e alcuni riscaldati a pavimento per l’inverno. Molte cucce all’interno dei box sono dotate di uno o più pannelli riscaldanti.
Importantissimi poi gli spazi all’aperto, dove tutti i cani, alcune volte al giorno, a turno e tenendo conto delle compatibilità caratteriali, vengono lasciati liberi di correre e muoversi: sono il cortile di ghiaia, un grande prato con tanti giovani alberi ed un’altra area verde antistante il canile sanitario.
E poi grazie anche a molti di voi che vengono qui in canile è possibile portarli a spasso nelle campagne adiacenti. In breve la struttura si compone di un canile sanitario e da un canile rifugio, a cui si aggiunge un locale obitorio dove vengono portati i cani che perdono la vita per le strade, servizio aggiuntivo fornito dalla Lega in queste circostante pietose. In canile è possibile adottare qualsiasi tipo di cane sia esso giovane o un po’ più adulto, cucciolo, di razza o meticci.
Grazie a ognuno di voi per la solidarietà e l’aiuto che ci date ogni giorno, sostenendoci con le donazioni, acquistando gli articoli a sostegno della nostra struttura presso i nostri eventi e le nostre bancarelle, donandoci del cibo direttamente o acquistandolo presso i negozi convenzionati, offrendoci coperte o altri materiali e anche semplicemente seguendoci sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.