Descrizione attività:
La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente è sempre in prima linea per proteggere tutti gli animali, di ogni specie, su tutto il territorio nazionale. L’Italia è tra i Paesi europei con maggior ricchezza di biodiversità e con i più alti tassi di specie esclusive del proprio territorio. Tuttavia, questa ricchezza di specie e habitat sono in pericolo a causa dell’elevata densità di popolazione, forte antropizzazione e il continuo sviluppo di infrastrutture e urbanizzazione.
In quest’ottica nasce il CRAS “Stella del Nord” con l’intento di proteggere la faune selvatica di diverse province lombarde con diversi habitat (montani, lacustri e boschivi).
.
IL CENTRO
È un’ampia area verde, attrezzata per ogni evenienza, situata in provincia di Lecco.
Gli animali selvatici, in particolare quelli del bosco (volpi, ricci, cervi, caprioli, cinghiali, rapaci, lepri, tassi, ecc…), sono tra quelli più perseguitati e verso i quali vi è una grande indifferenza. Il nostro obiettivo è quindi proteggerli e curarli e preservare la fauna selvatica ristabilendo un equilibrio che negli ultimi anni è venuto meno.