Descrizione attività:
Il CRAS Rifugio Matildico è il Centro di Recupero Animali Selvatici con sede sulle colline di San Polo d’Enza (RE) fondato nell’aprile 2011.
Convenzionato con le Amministrazioni provinciali di Reggio Emilia e di Parma, il CRAS Rifugio Matildico si avvale della collaborazione di un team di volontari specializzati e veterinari professionisti per il soccorso degli animali selvatici in difficoltà.
Dai mammiferi ai rapaci, dagli ungulati alle testuggini, dai pipistrelli ad ogni specie di volatile. Il Rifugio Matildico si occupa di tutti gli animali selvatici trovati in difficoltà (rimasti soli, abbandonati, ammalati o feriti) al fine di salvarli e dare loro cure appropriate.
Scopo del Centro è la reintroduzione in natura degli animali selvatici recuperati che, dopo esser stati curati, nutriti e sottoposti a controlli veterinari, vengono liberati in natura per permettere loro di tornare alla loro vita selvatica.
Il Centro, per accoglienza animali, è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30.
Il servizio telefonico è sempre attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.30. Per emergenze H24 chiamare il numero: 339/4053723.