Descrizione attività:
Siamo Elena e Roberto e siamo una coppia che ha fatto della propria passione una professione, decidendo di diventare EDUCATORI CINOFILI e RIEDUCATORI COMPORTAMENTALI.
Abbiamo iniziato a fare volontariato in canile dove abbiamo appreso le molte difficoltà che possono avere i cani con un passato non sempre semplice.
Volevamo riuscire a dare una speranza ai cani del canile, a quei cani che, perché spaventati, timidi o che necessitavano di un percorso di educazione, non erano mai stati adottati.
Volevamo anche aiutare quei cani già parte di una famiglia, che stavano incontrando qualche difficoltà nel rapporto con i proprietari, ed evitare loro di finirci…in canile.
Il canile ci ha dato la possibilità di incontrare e imparare a conoscere tante tipologie di cani, ognuno con la sua storia: dal fobico a quello con atteggiamenti aggressivi, passando per tutte le sfumature caratteriali.
La soluzione ad ogni problematica comportale è sempre la stessa: creare una corretta relazione tra cane e umano.
Ogni relazione va costruita singolarmente, cambia da cane a cane, per questo la maggior parte delle lezioni che svolgiamo sono individuali.