Termini e condizioni

1. Titolarità
Il presente accordo contiene i termini e le condizioni applicabili alla partecipazione dell’utente al sito www.seguilorme.it, il cui proprietario è Sonja Toni, di seguito identificato con SeguiLeOrme.

Sonja Toni
Via Apsella 8/d – 61022 Vallefoglia – PU
C.F. TNOSNJ79R52G479Q

 

Per contattare SeguiLeOrme è possibile scrivere a info@seguileorme.it

 

 

2. Premessa
SeguiLeOrme è un portale web ed un punto di incontro tra gli utenti che promuovono la loro azienda e chi desidera contattarla e non costituisce parte di alcuna transazione tra essi.
SeguiLeOrme non è coinvolta nell’effettiva transazione tra i gli utenti e di conseguenza, la qualità, sicurezza o legalità delle schede pubblicizzate, la veridicità o accuratezza (compresi contenuti o recensioni), sono responsabilità esclusiva degli utenti.
L’uso dei Servizi è assunto dagli utenti sotto la loro completa responsabilità e SeguiLeOrme non offre alcuna garanzia circa la precisione ed affidabilità delle informazioni fornite, né offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite le stesse. Gli utenti inoltre si assumono ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al loro sistema informatico dall’uso del sito. SeguiLeOrme si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il Servizio nonché qualsiasi parte di esso, avvertendo o meno preventivamente gli utenti. In tal caso, SeguiLeOrme non è in alcun modo responsabile verso gli utenti stessi o verso terzi per eventuali danni derivanti dalla sospensione o interruzione del Servizio.


3. Accettazione dei termini e delle condizioni
1. I presenti Termini e Condizioni costituiscono un accordo vincolante tra l’utente e SeguiLeOrme e sostituiscono eventuali accordi precedenti o contemporanei, dichiarazioni, garanzie e intese per quanto riguarda il sito, i contenuti forniti sul sito e l’oggetto del presente Contratto. 

 

2. I Termini e le Condizioni pubblicati sul sito ne costituiscono la versione aggiornata: coloro che desiderano diventare utenti di SeguiLeOrme sono tenuti a leggere queste condizioni di utilizzo prima di usare il nostro sito ed i servizi offerti. 
Al momento dell’accesso a questo sito o dell’utilizzo di qualsiasi parte del sito o dei contenuti o servizi forniti, l’utente comprende e accetta questi termini e condizioni. 
Se l’utente non è d’accordo con questi termini, dovrà astenersi dal continuare ad utilizzare il sito web.

 

. I presenti Termini e Condizioni possono essere modificati univocamente e senza alcun preavviso da parte di SeguiLeOrme, in considerazione dei cambiamenti che possono avvenire in corso d’opera. Suggeriamo di controllare periodicamente queste Condizioni per verificare eventuali cambiamenti.

 

4. Nel seguente testo saranno usati termini i quali hanno un significato specifico:

“CONDIZIONI”: il presente contratto.

“SEGUILEORME””: sito internet www.seguileorme.it. Nel termine SeguiLeOrme è sempre da intendersi Sonja Toni – via Apsella 8/d – 61022 Vallefoglia – PU, la sua Redazione, i collaboratori e tutti i soggetti che svolgono attività in suo favore per la gestione del sito.

“SITO” significa il sito web, SeguiLeOrme (www.seguileorme.it), o l’applicazione di SeguiLeOrme per dispositivi portatili.

“CONTENUTO”: foto, immagini grafiche, testi, documenti, upload (contenuto caricato nella nostra piattaforma) o informazioni memorizzate sul sito, software, musica, audio, video, documenti, dati o altri materiali.

“UTENTE”: tutte le persone fisiche o giuridiche che accettano questi termini e condizioni completando la registrazione su SeguiLeOrme.

“SERVIZI”: si intendono ciascuno dei servizi offerti sul sito.

“FORNITORI ESTERNI” significa agenti esterni, fornitori, distributori, commercianti o sponsor.

 

5. Maggiore età
Questo sito web, compresi i relativi strumenti, le applicazioni e i servizi, sono destinati esclusivamente all’accesso e all’uso da parte di persone di età superiore a DICIOTTO (18) anni.
L’utente che accede al nostro sito web, compresi i relativi strumenti, le applicazioni e i servizi, dichiara e garantisce di avere almeno DICIOTTO (18) anni di età e di avere piena facoltà, diritti e capacità di stipulare il presente accordo e di rispettarne tutti i termini e le condizioni. 


6. Uso del sito e i divieti
1.L’utente si impegna ad utilizzare il sito e i servizi in conformità con tutte le leggi, le normative e i regolamenti applicabili nel proprio paese di residenza e, in ogni caso, in buona fede e secondo la cosiddetta diligenza media. 

2. È possibile visualizzare, scaricare e stampare pagine o altri contenuti del sito web per uso personale, sempre rispettando le restrizioni indicate qui di seguito e altrove nel presente accordo.
Si riporta qui di seguito una lista, da intendersi solamente esemplificativa e non esaustiva, delle tipologie di messaggi dell’utente da considerarsi illegali o comunque vietati dal sito.
SeguiLeOrme si riserva il diritto di modificare in ogni tempo il contenuto di tale lista, a suo insindacabile giudizio, così come di svolgere accertamenti ed intraprendere le opportune azioni legali nei confronti di coloro che violino tali disposizioni, inclusa a mero titolo di esempio, la rimozione di una espressione offensiva e la interdizione al responsabile di tali violazioni dell’uso del Sito.
 
(a) è vietato caricare informazioni, elementi, messaggi e contenuti inappropriati, che non rispettino il comune senso del pudore o siano offensivi nei confronti di altre persone. 

(b) è vietato riprodurre, plagiare, distribuire, comunicare pubblicamente, pubblicare, affittare, ripubblicare, vendere o concedere in sublicenza qualsiasi materiale di questo sito web. 

(c) è vietato raccogliere, divulgare o trasferire in qualsiasi modo informazioni o dati personali degli utenti.

(d) è vietato utilizzare il Sito o i Servizi del sito web per scopi diversi da quelli previsti nel sito web, come richieste di lavoro o contattare gli utenti per svolgere attività per conto terzi, aziende o agenzie. 

(e) è vietato pubblicare informazioni false, imprecise, ingannevoli, diffamatorie o di contenuto diffamatorio. 

(f) è vietato intraprendere qualsiasi azione che possa pregiudicare il sistema di esame e valutazione dei membri. 

(g) è vietato utilizzare il nostro sito in qualsiasi modo atto a provocare, anche potenzialmente, danni al sito o a compromettere la disponibilità o l’accessibilità del sito, o in modo illegale, fraudolento o dannoso, o in relazione a qualsiasi attività o finalità illecita, fraudolenta o dannosa.
(h) è vietato pubblicare testi offensivi nei confronti della comunità, ad esempio comunicazioni che promuovono razzismo, fanatismo, odio o ancora violenza fisica contro qualsiasi gruppo o individui;
(i)è vietato pubblicare testi che molestano o esortano a molestare qualsiasi persona;
(l)è vietato pubblicare testi che comportano la trasmissione di corrispondenza pubblicitaria, cd. Catene di S. Antonio, mail non richieste o “spamming”;
(m) è vietato pubblicare testi che sono di contenuto ingiurioso o diffamatorio;
(n) è vietato pubblicare testi che contengono informazioni che l’utente sa essere false, fuorvianti, ovvero promuovono attività illecite o condotte abusive, minacciose o oscene;
(o)è vietato pubblicare testi che promuovono o contengono una copia illegale e non autorizzata di opera di altre persone protetta dal Diritto d’Autore, ad esempio forniscono programmi informatici pirata, o link ad essi, forniscono informazioni su come aggirare sistemi di protezione di programmi informatici, ovvero forniscono musica pirata o links a file di musica pirata;
(p)è vietato pubblicare testi che forniscono istruzioni su attività illecite come, ad esempio, la fabbricazione o la commercializzazione illegale di armi, la violazione del diritto alla riservatezza di altri soggetti o la creazione di virus informatici;
(q)è vietato pubblicare testi che costituiscono o incoraggiano a condotte suscettibili di essere qualificate come reati, o che danno luogo a responsabilità civile, o comunque contrarie alla legge o che ledono i diritti di qualsiasi altra persona in qualsiasi Paese del mondo.

 

3. SeguiLeOrme si riserva il diritto di chiudere o cancellare un account utente in caso di violazione dei divieti elencati sopra o anche senza alcun motivo particolare.


7. Registrazione / Account Utente
1. Per diventare membro del sito, con il relativo uso di strumenti, applicazioni e servizi, l’utente deve registrarsi sul sito ed è tenuto a fornire un indirizzo email ed una password, SeguiLeOrme non si assume nessuna responsabilità per furti e usi impropri di essa.
È necessario completare il processo di registrazione e fornire dati di registrazione accurati, completi e aggiornati, oltre ad accettare i seguenti Termini e Condizioni e l’Informativa sulla Privacy altrimenti non sarà possibile registrarsi al sito.

 

2. L’utente è l’unico responsabile della riservatezza della password. 
L’utente accetta di non utilizzare l’account di un altro membro, il profilo di un altro membro, l’email o la password di un altro membro in nessun caso. 

3. L’utente si impegna a notificarci immediatamente se sospetta che il proprio account sia oggetto di uso non autorizzato o in caso di accesso all’account e alla password. 
Ciascun membro è l’unico responsabile per ogni uso del proprio account e del profilo. 

4. È vietato trasmettere “worm” o “virus” o qualsiasi codice di natura dannosa. 
Tutti i dati forniti dall’utente o raccolti dal sito o da terzi durante ogni visita al sito, saranno soggetti ai termini dell’Informativa sulla Privacy di SeguiLeOrme. 

5. È vietato creare un account sotto falsa identità sul nostro sito, così come registrare più di un account per ogni membro. 
È inoltre vietato aprire un account per conto di un’altra persona o per conto di qualsiasi gruppo o ente, salvo esplicita autorizzazione da parte di SeguiLeOrme. 

 

6. Inoltre, è vietato utilizzare o tentare di utilizzare l’account di un altro membro senza esplicita autorizzazione scritta da parte del membro in questione o di SeguiLeOrme. 

 

 

8. Informazioni Commerciali 
Gli utenti dopo aver inserito la loro scheda saranno destinatari di messaggi informativi e promozionali inviati da SeguiLeOrme all’indirizzo email di registrazione. Gli utenti potranno comunque decidere in qualsiasi momento di non ricevere più queste email inviate da SeguiLeOrme provvedendo alla cancellazione dalla newsletter o alla cancellazione del loro profilo su SeguiLeOrme.



9. Indennizzo
1. L’utente accetta di indennizzare e manlevare SeguiLeOrme, i nostri affiliati, funzionari, direttori, agenti, avvocati, partner, dipendenti o altri soci da eventuali reclami, incluse le spese legali, per atti di (I) persone esterne inerenti al contenuto che si invia, pubblica, trasmette o si mette a nostra disposizione e di (II) utenti o terzi, derivanti dall’utilizzo di un servizio pubblicizzato attraverso SeguiLeOrme (inclusi, a titolo di esempio, danni o perdite di beni personali o immobili, lesioni personali, morte, malattia o morte dell’animale ospitato o curato, o violazione di qualsiasi legge). 

Limitazione di responsabilità

 

2. L’utente accetta e assicura, entro i limiti di legge, di assumersi tutti i rischi derivanti dall’accesso e dall’uso del sito web, dell’applicazione, dei servizi e dei contenuti collettivi, come pure eventuali contatti con altri utenti di SeguiLeOrme, sia di persona che online.
L’utente manleva SeguiLeOrme e i suoi fornitori di servizi e ciascuno dei rispettivi agenti, direttori, funzionari, dipendenti, fornitori di informazioni, fornitori di servizi, fornitori, avvocati, licenzianti e licenziatari, e tutte le altre persone associate da tutti i diritti, i reclami, le querele, le richieste, le azioni legali, i procedimenti, gli obblighi, le responsabilità, le spese legali, i costi e gli esborsi di qualsiasi natura e tipo conseguenti, conosciuti o sconosciuti, che si verificano, derivano da, si riferiscono a, o sono collegati all’uso del sito, del contenuto o del servizio. 

3. Né SeguiLeOrme, né qualsiasi altra parte coinvolta nella creazione, nella produzione o nella fornitura del sito web, dell’applicazione, dei servizi, dei contenuti saranno responsabili per danni incidentali, speciali, esemplari o consequenziali, tra cui perdita di profitti, perdita di dati o perdita di avviamento, interruzione del servizio, danni a sistemi informatici o errori di sistema, o il costo di prodotti o servizi di sostituzione, né per qualsiasi lesione personale, fisica o psicologica derivante da questi termini o ad essi vincolata, e derivante dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare il sito web, l’applicazione, i servizi o i contenuti, da qualsiasi comunicazione, interazione o incontro con gli altri utenti (e con i loro animali) del sito, dell’applicazione o dei servizi o con altre persone con le quali si entra in comunicazione o in rapporto a seguito all’utilizzo del sito, dell’applicazione, di qualsiasi servizio attraverso il sito, l’applicazione e i servizi, sia in base a garanzia, contratto, torto (inclusa negligenza), responsabilità del prodotto o qualsiasi altra teoria legale, anche nel caso in cui SeguiLeOrme sia informata della possibilità di tali danni, derivanti da o in connessione con: (a) eventuali controversie con qualsiasi altro utente del sito o servizio; (b) il costo di sostituzione di prodotti, servizi o informazioni acquisiti od ottenuti a seguito di informazioni ottenute o transazioni effettuate attraverso il nostro sito; (c) la divulgazione, l’accesso non autorizzato o l’alterazione dei suoi contenuti; (d) eventuali lesioni o danni subiti dall’utente o da terzi (inclusi a titolo di esempio parenti, amici, animali e altre parti correlate); (e) eventuali lesioni o danni subiti da animali domestici; (f) eventuali perdite o danni alla proprietà, mobili o immobili; (g) qualsiasi altro comportamento, atto od omissione di terzi, incluse a titolo di esempio molestie sessuali, stalking o altri atti di violenza fisica o ai danni della proprietà; (h) qualsiasi altro fatto derivante da, relativo o collegato ai nostri servizi o alle presenti condizioni. 

4. SeguiLeOrme non è responsabile di eventuali errori o ritardi nell’esecuzione di queste condizioni, siano essi dovuti a cause dipendenti o indipendenti dalla nostra volontà. 
In nessun caso la nostra responsabilità complessiva verso l’utente o verso terzi in caso di questioni relative alle attività del nostro sito, ai contatti tra i membri, ai contenuti, ai servizi o a questi termini potrà superare la somma di €100,00 (cento euro). 

 

5. Per tutte le informazioni, i dati e tutto ciò che viene pubblicato su SeguiLeOrme dagli utenti, ogni utente risponderà personalmente ed in via esclusiva di eventuali imprecisioni, errori, falsità o scorrettezze riconducibili ai contenuti inseriti sul sito. Allo stesso modo SeguiLeOrme dovrà considerarsi sempre esonerata da qualsiasi tipo di responsabilità per eventi e conseguenze derivanti dai contenuti immessi e forniti dagli utenti. L’eventuale riscontro di responsabilità per i predetti contenuti (ad esempio per risarcimento dei danni provocati ad altri utenti, a terzi o allo stesso autore dei contenuti), non potrà mai gravare su SeguiLeOrme. Nel caso in cui dovesse essere riscontrata una responsabilità (per fatto dell’utente) in capo a questi ultimi soggetti, lo stesso utente dovrà tenere indenne SeguiLeOrme da tutte le eventuali conseguenze patrimoniali. Tale garanzia comprenderà anche tutte le spese sostenute (comprese quelle legali). SeguiLeOrme non potrà mai considerarsi responsabile per i danni indirettamente subiti dall’iscritto alle apparecchiature utilizzate, al contenuto di esse o per qualsiasi altro tipo di pregiudizio.

 

 

10. Modifiche
SeguiLeOrme in si riserva il diritto di modificare, integrare o cancellare secondo le proprie insindacabili esigenze, le pagine del sito e gli elementi in esse contenuti, le modalità di utilizzo del sito, dei servizi e di accesso agli stessi, i prezzi di accesso ai servizi, le condizioni, nonché ogni altro aspetto riguardante SeguiLeOrme e la sua attività in qualsiasi momento e con la massima discrezionalità qualora ritenga ciò necessario per ragioni di carattere giuridico o tecniche, o anche in conseguenza di cambiamenti nei servizi offerti e nel layout del Sito. La versione aggiornata delle condizioni cui fare riferimento è quella presente in SeguiLeOrme. Le modifiche predette entreranno i vigore appena messe in linea sul sito. Gli utenti sono tenuti a verificare costantemente gli aggiornamenti delle condizioni verificando la data riportata all’inizio delle stesse. SeguiLeOrme comunicherà comunque con apposito avviso tali modifiche. Successivamente alla comunicazione, l’utente accetta di essere vincolato a tali condizioni, così come modificate. Gli utenti potranno comunque sempre e in qualsiasi momento disdire la loro iscrizione secondo le modalità indicate al punto di riferimento.

 

11. Comunicazioni e altri materiali pubblicati dall’utente

1. L’utente è responsabile dei contenuti del proprio profilo, delle comunicazioni, dei messaggi e degli annunci dei servizi e delle relative conseguenze. 

2. Ci riserviamo il diritto di cancellare il profilo/account di un utente se notiamo, a nostra sola discrezione, che sta violando le disposizioni del presente accordo e dell’informativa sulla privacy. 

3. Sebbene puntiamo a promuovere uno scambio affidabile, piacevole e aperto di informazioni e servizi, tuttavia non abbiamo alcun controllo sui profili dei membri, sulle comunicazioni, sui messaggi, sugli annunci e sui servizi, né siamo tenuti a controllare in modo esplicito l’attività che si svolge all’interno e all’esterno del nostro sito. 

4. Noi non garantiamo il tipo, l’integrità o la qualità dei servizi derivanti dai contatti tra gli utenti su SeguiLeOrme. 

5. Partecipando ed iscrivendosi a SeguiLeOrme, l’utente riconosce e accetta di non pubblicare o trasmettere materiale che risulti, a nostro parere, diffamatorio, abusivo, osceno, minaccioso o altrimenti illegale, o qualsiasi materiale che viola i diritti altrui o contiene “virus” che possano interferire con o danneggiare il sito o in qualche modo limitare la capacità degli altri di utilizzarlo e/o di usufruirne. 

6. L’utente pubblicando materiale, commenti, messaggi sul sito, attribuisce, senza possibilità di revoca, a SeguiLeOrme ed alle sue consociate il diritto di rendere utilizzabili tali materiali, che potranno essere gratuitamente letti, copiati, pubblicati, tradotti e distribuiti tramite qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma, comprese attività pubblicitarie e promozionali di terzi senza la sua autorizzazione. L’utente accetta di non pubblicare né distribuire qualsiasi contenuto o materiale coperto dal Diritto d’Autore senza il consenso espresso del titolare del diritto stesso, e accetta di mallevare SeguiLeOrme da qualsiasi azione legale derivante o connessa a violazioni ad egli imputabili di tale disposizione.

7. Ci riserviamo il diritto di eliminare, spostare o modificare qualsiasi profilo utente registrato, annuncio o informazione che, portati alla nostra attenzione, ci sembrano inaccettabili o inappropriati, sia per motivi legali che per qualsiasi altro motivo. 

 

12. Esclusione di garanzia e limitazione di responsabilità

1. L’utilizzo dei servizi offerti su SeguiLeOrme, avviene a proprio rischio. 

2. SeguiLeOrme non fornisce alcuna garanzia sull’idoneità del contenuto del sito, o di qualunque parte di esso, ad un qualsiasi scopo. L’intero contenuto del sito e’ fornito così come e’, e SeguiLeOrme, nei limiti previsti dalla legge applicabile, non assume alcuna garanzia di qualita’ commerciale o di idoneita’ ad usi particolari, comprese le garanzie tacite.
SeguiLeOrme non dichiara né garantisce che (a) i suoi servizi soddisfino le esigenze dell’utente, (b) i suoi servizi siano ininterrotti, opportuni, sicuri o esenti da errore, (c) qualsiasi informazione ottenuta attraverso il suo sito sia precisa o affidabile, (d) la qualità di qualsiasi prodotto, servizio, informazione o altro materiale acquistato od ottenuto dall’utente attraverso il sito soddisfi le proprie aspettative, (e) qualsiasi informazione fornita dall’utente non venga condivisa con terzi o (f) vengano corretti eventuali errori di informazione o di software.

3. Nulla in questo sito potra’ escludere o limitare la responsabilita’ di SeguiLeOrme per (I) morte o lesioni personali causate da negligenza; (II) dolo; (III) inadempimento doloso o grave negligenza. Salvo quanto appena esposto, l’uso del sito da parte dell’utente è fatto sotto la sua responsabilita’ e ne’ SeguiLeOrme, ne’ i soggetti che forniscono informazioni e materiale da pubblicare nel sito saranno responsabili, a titolo contrattuale o a titolo extracontrattuale, per perdite o danni derivanti dall’ uso del sito, compresi, senza alcuna limitazione, qualsiasi danno (diretto, indiretto, punitivo o consequenziale) e qualsiasi perdita (di reddito, di profitti, di avviamento, di dati, di contratti, di impiego di denaro), nonche’ perdite o danni derivanti da interruzione di affari determinate dall’uso o dall’impossibilita’ di utilizzo ovvero dai risultati dell’uso di questo sito.

4. L’accesso o la trasmissione di qualsiasi contenuto o informazione attraverso l’uso del nostro sito, avviene sotto la propria responsabilità e a proprio rischio. 

5. L’utente è l’unico responsabile per qualsiasi perdita o danno derivato da tale accesso o trasmissione, pertanto, è tenuto a utilizzare software riconosciuti per rilevare e rimuovere virus da qualsiasi contenuto scaricabile da SeguiLeOrme. 

6. Nessun dato, informazione o consiglio, ottenuto in forma orale o scritta tramite i nostri servizi darà luogo ad alcuna garanzia, a meno che non sia compresa esplicitamente in questi termini.


7.Ogni utente dovrà risponde in prima persona dei danni recati a SeguiLeOrme e a terzi. Qualsiasi atto legale pervenuto da terzi nei confronti degli utenti non dovrà assolutamente gravare su SeguiLeOrme.

Qualsiasi danno recato a terzi da parte degli utenti ne risponde l’utente stesso e declina SeguiLeOrme da qualsiasi responsabilità. SeguiLeOrme si riserva di agire in giudizio per tutelare i propri diritti in merito, e di  cancellare l’iscrizione dell’utente responsabile.

 

 

13. Uso dei servizi del sito

1. SeguiLeOrme si impegna a garantire un buon funzionamento del sito web e dei servizi in esso forniti ma, in ogni caso, non sarà responsabile di malfunzionamenti dovuti ad agenti o eventi esterni ed estranei al sito. Nel caso di malfunzionamento del sito o dei servizi annessi, SeguiLeOrme lo comunicherà agli utenti tramite email (con assoluto esonero di responsabilità per difetti di funzionamento o conseguenze negative di qualsiasi genere per le apparecchiature degli utenti).

2. SeguiLeOrme non può essere ritenuta responsabile del mancato funzionamento del sito e non garantisce che i servizi saranno fruibili in maniera corretta qualora il provider degli utenti sia incapace di fornire i propri servizi correttamente, a causa di un malfunzionamento del vostro hardware, a causa di blocchi sulla rete Internet o per tutte le ragioni al di fuori del controllo di SeguiLeOrme.

3. Metteremo tutto il nostro impegno per far funzionare il sito correttamente, ma SeguiLeOrme non garantisce che i Servizi funzioneranno senza interruzione né disfunzioni. In particolare, i servizi potranno essere temporaneamente interrotti per manutenzione, aggiornamento, miglioramento tecnico, modifica del contenuto o della relativa modalità di presentazione. Per quanto possibile, SeguiLeOrme si impegna a comunicare tempestivamente gli utenti di tali tipi di operazioni.

 

4. Data la possibilità di raggiungere altri siti web all’interno di SeguiLeOrme, quest’ultima non è responsabile delle conseguenze e degli eventi (eventualmente pregiudizievoli) per gli utenti che abbiano visitato o comunque utilizzato tali siti.

5. SeguiLeOrme può cambiare, sospendere o cessare in ogni tempo qualsiasi servizio offerto, compressa la disponibilità di ogni contenuto, banca-dati o articolo. SeguiLeOrme può anche imporre limiti su taluni servizi o interdire il tuo accesso a tutto il Sito o ad alcune parti di esso, o anche ad ogni altro Sito di SeguiLeOrme, senza alcun avviso, per ragioni tecniche o per motivi di sicurezza, per prevenire accessi non autorizzati al Sito, perdita o distruzione di dati, o qualora riteniamo, a nostro insindacabile giudizio, che hai violato una di queste condizioni di Utilizzo o qualsiasi legge o regolamento, o semplicemente quando SeguiLeOrme decide di cessare un servizio.

 


14. Diritti di proprietà intellettuale

1. SeguiLeOrme permette agli utenti di connettersi e di scambiare servizi, informazioni, messaggi e foto relative agli animali domestici. 
Per garantire la continuità dell’accesso aperto a tali servizi e materiali, dobbiamo tutelare i diritti di coloro che condividono informazioni con noi. 
I materiali e le informazioni disponibili sul sito restano di proprietà di www.seguileorme.it e sono protetti da copyright, da marchi registrati e dalle altre leggi sulla proprietà intellettuale. 
L’utente non acquisisce alcun diritto di proprietà su tali diritti.


2. E’ vietato rimuovere o nascondere l’avviso di copyright o qualsiasi altro avviso contenuto nel sito o in qualsiasi elemento scaricabile da esso. 

3. L’utente riconosce tutti i diritti, le informazioni, inclusi a titolo di esempio tutti i diritti tutelati dalla legge della proprietà intellettuale su e per il sito, e accetta di non acquisire alcun diritto, titolo o interesse su o per il sito, ad eccezione di quanto espressamente indicato nel presente accordo.

4. È vietato modificare, adattare, tradurre, creare opere derivate, decompilare, decifrare, decodificare, smontare o tentare di ottenere il codice sorgente dei nostri servizi, software o documentazione, o creare o tentare di creare un sostituto o un servizio o un prodotto simile attraverso l’utilizzo o l’accesso al programma o alle relative informazioni proprietarie.

 

15. Titolarità e diritto di autore

1. Salvo che sia diversamente indicato nelle condizioni, questo sito e tutti i testi, le immagini, i marchi, i loghi, ogni elemento (grafico, testuale, sonoro etc.) e quanto contenuto nel sito è proprietà intellettuale di SeguiLeOrme, tutti i diritti sono riservati e non può essere utilizzato dagli utenti e da terzi se non previa espressa autorizzazione dell’avente diritto sopra indicata. Niente di quanto contenuto nel Sito può essere inteso come una garanzia, implicita o altrimenti, di una licenza o diritto di utilizzo dei marchi senza la preventiva autorizzazione scritta di SeguiLeOrme.

2. L’uso non autorizzato e non strettamente personale e privato dovrà considerarsi illecito e suscettibile di produrre una responsabilità penale e/o patrimoniale personale in capo all’autore del fatto lesivo.

 

16.Segnalazione e Rimozione di contenuti

1. Se hai un reclamo riguardo al materiale o al contenuto di questo sito, compresi i messaggi degli utenti pubblicati, ovvero ritieni che il materiale e il contenuto pubblicato su questo sito lede il tuo diritto d’autore, ti invitiamo cortesemente a contattarci. SeguiLeOrme porrà in essere ogni ragionevole sforzo per rimuovere il contenuto entro un tempo ragionevole.

2. SeguiLeOrme si riserva insindacabilmente e senza diritto alcuno per gli utenti la facoltà di non inserire e/o di rimuovere eventuali contenuti che, anche a seguito di segnalazione, siano ritenuti o decettivi, ingannatori e comunque illegittimi. Nonostante questi controlli, è possibile che vengano pubblicati dati non conformi ai nostri criteri prestabiliti.

 

 

17. Obblighi di SeguiLeOrme
SeguiLeOrme non fornisce servizi di consulenza o agenzia né svolge alcuna attività di mediazione sui servizi offerti, ma si limita a fornire uno spazio agli utenti per l’inserimento delle loro attività. SeguiLeOrme non è in grado tecnicamente di identificare gli utenti e non può essere considerato responsabile delle false dichiarazioni rese dagli utenti stessi o delle eventuali violazioni indicate nella sezione apposita e dei conseguenti danni derivati, declinando peraltro ogni responsabilità per qualsiasi accadimento derivanti direttamente o indirettamente dai contatti realizzati dagli utenti. Per tali motivi gli utenti sono invitati a prestare attenzione nel contattare le Strutture.

 

18. Contenuti pubblicati e diritti degli utenti 
Ogni utente con l’inserimento di una scheda su SeguiLeOrme rinuncia a far valere in qualsiasi forma i suoi diritti sui dati e su tutti i contenuti in genere inseriti nel sito e destinati quindi alla diffusione, sia pur mirata, tramite i servizi offerti da SeguiLeOrme. Ci si riferisce in particolare al diritto per SeguiLeOrme di riprodurre e rappresentare i contenuti concernenti la struttura (informazioni, immagini, video, ecc.), su tutto o su parte del sito, nelle comunicazioni di posta elettronica e all’interno di eventuali programmi o pubblicità. Questo consente a SeguiLeOrme di modificare i detti contenuti al fine di rispettare l’aspetto grafico del sito e/o di renderli compatibili con le relative prestazioni tecniche.

 

19. Links ad altri siti
1. Il Sito contiene links a siti di terzi. I siti linkati non sono sotto il controllo di SeguiLeorme, e SeguiLeOrme non assume alcuna responsabilità per i contenuti di tali siti. SeguiLeOrme fornisce tali links per ragioni di comodità e un link non implica in alcun modo approvazione, sponsorizzazione o affiliazione con il sito linkato. I siti linkati sono di proprietà di venditori o fornitori di servizi indipendenti, che li gestiscono, e pertanto SeguiLeOrme non può assicurare che tu sarai soddisfatto dei loro prodotti o servizi o modalità imprenditoriali. Pertanto, è opportuno che tu svolga tutte gli accertamenti che riterrai necessari prima di avviare alcuna transazione con tali soggetti.

 

20. Riservatezza

1. L’utente si impegna a non divulgare le informazioni ottenute da noi e dai nostri utenti, inserzionisti, fornitori e dagli utenti di SeguiLeOrme. 
Tutte le informazioni inviate a un utente finale costituiscono informazioni di proprietà di SeguiLeOrme. 

 

21. Privacy

Ogni informazione di carattere personale che tu invii su questo sito sarà utilizzata conformemente alla nostra linee-guida in materia di privacy.


22. Nessun trasferimento di diritti
1. I diritti di qualsiasi natura, non possono essere assegnati o trasferiti a nessuno, e qualsiasi tentativo del genere può provocare la risoluzione del presente contratto, senza responsabilità per noi. 

2. Tuttavia, possiamo assegnare questo accordo a qualsiasi persona in qualsiasi momento senza preavviso. 

 

23. Assenza di denuncia e dichiarazione di nullità
1. Qualora SeguiLeOrme non facesse rispettare uno dei termini, delle condizioni o delle clausole del presente documento, ciò non rappresenta una rinuncia a qualsiasi diritto o rimedio, né deve essere interpretato come rinuncia in caso di eventuali successive violazioni dei termini, delle condizioni o delle clausole del presente accordo, dal momento che i termini, le condizioni e le clausole rimarranno pienamente validi ed efficaci. 

2. Nessuna rinuncia da una delle parti di qualsiasi violazione delle disposizioni del presente documento sarà considerata una rinuncia in caso di violazione successiva o precedente della stessa o di qualsiasi altra disposizione. 

3. Nel caso in cui una disposizione di questi Termini e Condizioni venisse ritenuta non valida o inapplicabile in virtù di una sentenza o di un’ingiunzione, tale clausola si considera applicabile fino al limite massimo consentito dalla legge, e il resto di questi Termini e condizioni sarà valido e applicabile in conformità con questi termini. 


24. Legge applicabile e giurisdizione
1. Qualsiasi disputa o controversia relative all’applicazione del presente regolamento, all’utilizzo dei servizi offerti da SeguiLeOrme e ad ogni altro aspetto del rapporto tra l’utente e SeguiLeOrme, rientreranno nella giurisdizione esclusiva dei giudici Italiani secondo la specifica normativa processuale e si individua come Foro competente in via esclusiva il Foro di Pesaro, con l’esclusione di qualsiasi altro Foro, senza riconoscere alcuna pertinenza a norme di conflitto, comunitarie o internazionali, in materia, in contrasto con le disposizioni legali e al paese di residenza dell’utente.

 

2. l presente accordo sarà disciplinato e interpretato secondo con le leggi sostanziali dell’Italia, senza alcun riferimento a norme di conflitto, comunitarie e internazionali, per quanto riguarda le controversie sui principi legali. 

3. L’ accordo circoscrive e comprende l’intero accordo tra noi e l’utente e sostituisce tutti gli accordi precedenti o contemporanei, le dichiarazioni, le garanzie e le intese riguardo al sito, ai contenuti e ai materiali forniti attraverso il sito oggetto del presente accordo. 

 

25. Termine del servizio

1. Il presente accordo continua ad avere pieno valore ed effetto finché l’utente continua a utilizzare il sito e i servizi. 
L’utente in qualsiasi momento può cancellare il proprio account e disdire l’adesione e per qualsiasi motivo contattandoci esclusivamente all’indirizzo info@seguileorme.it

2. Possiamo annullare l’iscrizione al sito di un utente per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento. 
Alcune sezioni del presente accordo rimarranno in vigore anche dopo la cancellazione dell’account. SeguiLeOrme si riserva il diritto di modificare unilateralmente tali sezioni.

3. Ogni utente può rimuovere la propria scheda e dunque i propri dati in qualsiasi momento e senza specificarne il motivo. Utilizzando l’apposito link nella sua area personale, l’utente, seguendo l’iter telematico stabilito, potrà eliminare completamente la scheda non lasciando alcuna traccia dei suoi dati all’interno del sito. Tale operazione sarà immediata e non comporterà il rimborso del tempo rimanente di fruizione del Canone di abbonamento eventualmente pagato.

4. In caso di violazione delle norme predette e delle presenti condizioni in generale (anche in caso di giustificati motivi ritenuti sussistenti ad insindacabile giudizio della redazione del sito), SeguiLeOrme si riserva il diritto di sospendere, interrompere, cessare o revocare l’utilizzo del servizio offerto all’utente con le modalità che riterrà più opportune. In tal caso varranno le stesse regole indicate nel caso di cessazione del rapporto da parte dell’utente. Rimane salvo per SeguiLeOrme la possibilità di agire per le ordinarie vie legali per far valere i propri diritti nei confronti dei soggetti responsabili. I dati degli utenti saranno gestiti sulla base della normativa in materia di trattamento dei dati personali di cui al D. Lgs. n° 196 del 2003.

 

La prosecuzione dell’uso del sito SeguiLeOrme in questo momento, o a seguito dell’invio di avvisi concernenti modifiche, indichera’ accettazione da parte tua di tali modifiche.

Per qualsiasi informazione contattare info@seguileorme.it

 

info@seguileorme.it